Bio Matcha Tea Imperial 25 x 2 g
Description
Perché bere tè matcha?
Il tè Matcha Imperial biologico è un tè Matcha giapponese di altissima qualità. Le foglie di tè finemente macinate vengono versate con acqua e agitate. L'intera foglia di tè verde viene quindi bevuta, consentendo al nostro corpo di estrarre la massima quantità di sostanze benefiche dal tè matcha: grandi quantità di antiossidanti, aminoacidi e circa 10 volte più nutrienti del normale tè verde. Il tè matcha contiene teofillina, la caffeina del tè, che viene rilasciata gradualmente nell'arco di 3-6 ore ed è una buona alternativa al caffè per l'organismo. La teofillina promuove la concentrazione e allo stesso tempo riduce lo stress fisico e mentale. Il tè matcha contiene anche L-teanina, una sostanza che fa sentire felici. Uno dei benefici popolari del tè matcha è la sua capacità di accelerare il metabolismo fino al 40%.
Qual è la differenza tra il tè Matcha biologico Imperial, Harmony e Premium?
Il tè Matcha organico Harmony è un prodotto da gustare tutti i giorni. Ha un sapore forte e può essere utilizzato per aromatizzare o come additivo alimentare. Proviene da una regione in cui il tè matcha viene coltivato per un periodo di tempo relativamente breve e le foglie vengono raccolte meccanicamente.
Il Tè Matcha Biologico Premium è adatto alle occasioni speciali. È un prodotto dal sapore delicato che va bevuto puro e non è adatto in nessun caso come additivo alimentare. Il tè premium è coltivato in una regione dove il tè matcha viene coltivato da diversi secoli e viene raccolto a mano.
Il tè Matcha biologico Imperial è una via di mezzo tra Harmony e Premium. Ha un sapore più delicato del tè Harmony, ma molto più terroso del tè Premium. È adatto sia per aromatizzare che per essere bevuto nella sua forma naturale; quando viene agitato, produce una schiuma simile a quella del tè Premium, ma è coltivato nella stessa regione del tè Harmony. Il tè Imperial è quindi un prodotto intermedio tra Harmony e Premium e offre a tutti gli amanti del tè matcha un'interessante esperienza di gusto.
Quali certificazioni ha il tè Matcha Imperial biologico?
Il tè Matcha Imperial biologico, come tutti gli altri tè, è stato certificato con il marchio biologico. Matcha Tea ha ottenuto con successo questo marchio ogni anno dal 2013. I certificati assegnati al tè Matcha includono anche il certificato di sicurezza sanitaria del prodotto, rilasciato dal National Board of Health. Matcha Tea esige gli stessi requisiti anche dai suoi fornitori giapponesi, che possiedono certificati come JAS, OCIA, USDA, Bureau Veritas, ISO 9001, Kosheer e altri.
Il tè matcha biologico viene regolarmente testato?
Tutti i lotti di tè Matcha biologico Imperial appena importati vengono inviati a un laboratorio specializzato subito dopo aver attraversato il confine ceco, dove il tè Matcha viene testato per verificare la presenza di muffe, pesticidi e batteri E.coli. Questi test sono disponibili per tutti i visitatori del nostro sito web e, se i clienti lo desiderano, possiamo anche inviarli via e-mail. Nell'e-mail è sufficiente citare il numero di lotto, che si trova sul fondo della confezione di tè Matcha biologico Imperial. I test regolari sono una garanzia di qualità. Se si decide di acquistare un'altra marca di tè Matcha, è bene chiedere al venditore i test aggiornati che corrispondono al lotto attuale del tè offerto. Sul mercato ceco si trovano copie del tè matcha a basso costo, per lo più provenienti dalla Cina. Questi sostituti non sono all'altezza della qualità del vero tè giapponese in termini di composizione, colore o gusto.
Dove viene coltivato il tè Matcha Imperial biologico?
Le foglie di tè per il tè Matcha Imperial biologico provengono dalla regione di Shizuoka.
Qual è la dose giornaliera raccomandata?
La dose giornaliera raccomandata per gli adulti è di 4-6 grammi. Per le donne in gravidanza, le donne che allattano e i bambini circa 2 grammi al giorno.
Come viene preparato il Tè Matcha Imperial Biologico?
Si consiglia di preparare il tè Imperial in uno shaker o in una qualsiasi bottiglia sigillabile. Il suo colore si esprime al meglio nella bottiglia di vetro Matcha, ad esempio ;-) Versare il contenuto di una bustina da 2 g nello shaker, aggiungere acqua fredda o riscaldata a 70°C e agitare bene. È possibile aggiungere succo di frutta, sciroppo di alta qualità, spezie varie, miele o zenzero, oppure preparare il tè matcha con succo di frutta al 100%, latte o alternative per vegani. Gli shaker e le bottiglie per il tè matcha sono certificati per il contatto con gli alimenti e non contengono sostanze indesiderate come il BPA.
Quanti sacchetti da 2 g contiene la confezione?
In una confezione di Tè Matcha Biologico Imperial troverete 25 bustine da 2g di tè Matcha.
Come va conservato il tè Matcha?
Le bustine di alta qualità garantiscono una corretta conservazione. Proteggono il tè matcha dall'aria e dalla luce, i più grandi nemici di questo tè. La confezione di alta qualità garantisce la freschezza e il tè matcha non ha più bisogno di essere protetto in modo particolare: è sufficiente conservarlo al riparo dai raggi del sole. Se state pensando di acquistare una confezione da 100 grammi o più per uso personale, tenete presente che il tè perderà la sua qualità entro pochi giorni se non è protetto da un'atmosfera modificata. L'aroma, il colore e il gusto si perderanno in pochi giorni e quindi una confezione di questo tipo non è in grado di ripagarsi da sola.
Qual è la durata di conservazione del prodotto?
La durata di conservazione del tè matcha biologico è di 24 mesi.
Il Tè Matcha Biologico Imperial contiene allergeni? Ci sono rischi associati al consumo di questo tè?
Non ci sono allergeni noti in questo prodotto. Si sconsiglia di bere il tè matcha biologico a stomaco vuoto. È un tè molto forte e può causare nausea a stomaco vuoto.
Dove viene realizzato il prodotto?
Il tè matcha biologico proviene dal Giappone ed è confezionato in sacchetti dall'azienda Kyosun s.r.o. qui in Repubblica Ceca.
<
Weight | 0.08 kg |