Bio Matcha Tea Delicacy 30 g
Description
Perché bere il tè matcha?
Il tè matcha è un tè tradizionale usato nella cerimonia del tè giapponese. Le foglie vengono macinate in una polvere vellutata che non si scioglie in acqua e il cui consumo fornisce all'organismo una serie di sostanze salutari. Contiene molti antiossidanti e aminoacidi, soprattutto la teofillina, caffeina naturale che viene rilasciata per un periodo di 3-6 ore. Si tratta di un'opzione migliore per l'organismo rispetto alla caffeina contenuta, ad esempio, nel caffè.
Quali certificazioni possiede la Delicatezza di tè Matcha biologico?
La Delicatezza di tè Matcha biologico è un tè Matcha di altissima qualità. Per garantire la sua qualità di prima classe, ha il marchio biologico, che è stato assegnato al tè matcha nel 2013 come prima azienda a commercializzare il tè matcha. Ogni anno Matcha Tea ottiene con successo questo marchio. Il prodotto ha naturalmente anche un certificato di sicurezza sanitaria rilasciato dal National Board of Health. Anche i fornitori giapponesi di Matcha dispongono di certificati di qualità corrispondenti. Si tratta in particolare dei seguenti certificati: JAS, OCIA, USDA, Bureau Veritas, ISO 9001, Kosheer e altri.
Il tè matcha biologico viene regolarmente testato?
La Delicatezza di Tè Matcha Organico viene testata regolarmente, poiché i test regolari sono garanzia di qualità. Ogni lotto appena importato viene sempre testato per verificare la presenza di metalli pesanti, pesticidi, muffe o batteri dell'e-coli. I risultati di questi test sono disponibili gratuitamente, ma i test del lotto acquistato possono essere richiesti anche per via elettronica. È sufficiente citare nell'e-mail il numero di lotto riportato in fondo alla scatola. Se si decide di acquistare un'altra marca di tè matcha, è bene accertarsi che i test attuali corrispondano al lotto attualmente in offerta. Richiedete sempre i test al venditore. Sul mercato ci sono molti sostituti economici, la maggior parte dei quali proviene dalla Cina e non è della stessa qualità del matcha giapponese.
Dove viene coltivata la delicatezza del tè Matcha biologico?
Questo esclusivo tè viene coltivato nella regione di Kagoshima e raccolto a mano.
Qual è la dose giornaliera raccomandata?
La dose giornaliera raccomandata per gli adulti è di 4-6 grammi. Per le donne in gravidanza, le donne che allattano e i bambini circa 2 grammi al giorno.
Come viene preparata la delizia biologica del tè Matcha?
La Delicatezza di tè Matcha biologico rappresenta la classe di Matcha più elevata ed è ideale per la preparazione tradizionale. La cerimonia del tè giapponese inizia versando il Matcha in una ciotola Chawan con l'aiuto di un cucchiaio di bambù Chashak. Il tè viene messo in infusione con acqua riscaldata a 70 °C e sbattuto con la frusta di bambù Chasen. Per l'Usucha, la variante di tè più fine, si devono usare 2 cucchiai Chashak o un cucchiaino di tè per 70 ml di acqua e mescolare vigorosamente a forma di lettera M. Per ottenere un tè più forte, il koicha, utilizzare 3-4 cucchiai di chashak o 2 cucchiaini di tè per 40 ml di acqua. Il koicha ha una consistenza più corposa e si mescola con leggeri movimenti circolari. La Cerimonia del tè Matcha biologico può essere preparata anche con acqua fredda, in una bottiglia o in uno shaker per tè matcha, che sono certificati per il contatto con gli alimenti e non contengono sostanze indesiderate come il BPA.
Quanti grammi di matcha contiene la confezione?
La lattina di Delicatezza di tè Matcha biologico contiene 30 g di polvere di tè Matcha fine.
Come va conservato il tè matcha?
Il barattolo di latta protegge il tè dall'aria e dalla luce, cioè dalle influenze che sono la causa più comune di degradazione del tè matcha. Chiudere con cura il barattolo e conservarlo in un luogo asciutto e fresco. La confezione aperta dovrebbe essere consumata entro circa due mesi, poiché questo prodotto non è confezionato in un'atmosfera protettiva e perde il suo colore, il suo gusto e il suo aroma in tempi relativamente brevi.
Naturalmente, questo non significa che il tè non debba più essere consumato dopo questo periodo, ma la sua qualità non sarà più elevata come quella del tè fresco.
Quanto tempo si conserva il prodotto?
La durata di conservazione del tè matcha biologico è di 24 mesi.
La Delicatezza al tè matcha biologico contiene allergeni? Ci sono rischi associati al consumo di questo tè?
Non ci sono allergeni noti associati a questo prodotto. Si sconsiglia di bere il tè matcha biologico a stomaco vuoto. È un tè molto forte e può causare nausea a stomaco vuoto.
Dove viene realizzato il prodotto?
Il tè matcha biologico è coltivato in Giappone e confezionato in barattoli di latta; viene importato tramite la società Kyosun s.r.o.
Weight | 0.08 kg |