Bio Matcha Tea Ceremony 30 g
Description
Perché bere il tè matcha?
Il tè matcha è un tè tradizionale giapponese che si ottiene macinando le foglie di tè in una polvere fine. Grazie ai suoi effetti, questo tè veniva spesso bevuto da monaci e samurai. La polvere verde non si scioglie in acqua e il corpo umano può quindi utilizzare l'ampia gamma di nutrienti presenti nel matcha fino a 10 volte in più rispetto al normale tè verde. Questi includono in particolare antiossidanti, aminoacidi, vitamine A, C, E, ferro e calcio. Un vantaggio perfetto del tè matcha è la teofillina, la forma di caffeina del tè, che viene rilasciata in un periodo di 3-6 ore. Ciò significa che è migliore per l'organismo rispetto alla caffeina contenuta, ad esempio, nel caffè. La teofillina ha anche un effetto antistress e aiuta nei disturbi della concentrazione. Il Matcha contiene L-teanina, una sostanza che favorisce la produzione dell'ormone della felicità - dopamina e serotonina. Il vantaggio di questa polvere color smeraldo è che accelera il metabolismo fino al 40% e quindi aiuta a perdere peso
.
Quali certificazioni ha la Cerimonia del Tè Matcha Biologico?
La certificazione più importante del tè Matcha biologico è il marchio Bio, che il tè è stato il primo tè Matcha della Repubblica Ceca a ricevere nel 2013 e che da allora ha ottenuto con successo. Il prodotto dispone naturalmente anche di un certificato di sicurezza sanitaria rilasciato dal National Board of Health. Anche il produttore giapponese di questo tè matcha dispone di certificati di qualità, i più importanti dei quali sono: JAS, OCIA, USDA, Bureau Veritas, ISO 9001, Kosheer e altri.
Il tè matcha biologico viene regolarmente testato?
Sì, ogni lotto importato di tè matcha biologico Ceremony viene testato per verificare la presenza di pesticidi, muffe e batteri E.coli. batteri. I risultati dei test effettuati sono liberamente accessibili e possono essere richiesti anche per via elettronica - tuttavia, il numero di lotto, che si trova sul lato inferiore della lattina, deve essere indicato nell'e-mail. I test regolari sono una garanzia della qualità del tè Matcha. Pertanto, se si decide di acquistare un'altra marca, è bene chiedere al venditore i test aggiornati che corrispondono all'attuale lotto di tè offerto. Sul mercato esistono sostituti a basso costo che spesso provengono dalla Cina e non hanno le stesse proprietà del vero tè matcha giapponese.
Dove viene coltivato il tè Matcha biologico Ceremony?
Il tè viene coltivato nella regione di Nishio, raccolto a mano e lavorato in polvere fine.
Qual è la dose giornaliera raccomandata?
La dose giornaliera raccomandata per gli adulti è di 4-6 grammi. Per le donne in gravidanza, le donne che allattano e i bambini circa 2 grammi al giorno.
Come si prepara la Cerimonia del Tè Matcha Biologico?
Questa qualità di Matcha è particolarmente destinata alla preparazione cerimoniale tradizionale. Questo rituale ha un processo definito con precisione. Versare una porzione di tè nella ciotola Chawan con il cucchiaio di bambù Chashak. Versare acqua riscaldata a 70 °C e mescolare il tè con la frusta di bambù Chasen. Per la versione più fine del tè - Usucha - aggiungere 2 cucchiai Chasak o un cucchiaino di tè a 70 ml di acqua e mescolare vigorosamente a forma di lettera M.
Per un tè più forte - Koicha - aggiungere 3-4 cucchiai di chasak o 2 cucchiaini di tè a 40 ml di acqua. Il Koicha ha una consistenza più corposa e va mescolato con leggeri movimenti circolari. La Cerimonia del tè Matcha biologico può essere preparata anche con acqua fredda, in una bottiglia o in uno shaker per tè matcha, che sono certificati per il contatto con gli alimenti e non contengono sostanze indesiderate come il BPA.
Quanti grammi di matcha contiene la confezione?
Il barattolo di latta del tè Matcha biologico da cerimonia contiene 30 g di tè Matcha.
Come va conservato il tè matcha?
Il barattolo di latta protegge il tè dall'aria e dalla luce, cioè dalle influenze che sono la causa più comune di degradazione del tè matcha. Chiudere con cura il barattolo e conservarlo in un luogo asciutto e fresco. La confezione aperta dovrebbe essere consumata entro circa due mesi, poiché questo prodotto non è confezionato in un'atmosfera protettiva e perde il suo colore, il suo gusto e il suo aroma in tempi relativamente brevi.
Naturalmente, questo non significa che il tè non debba più essere consumato dopo questo periodo, ma la sua qualità non sarà più elevata come quella del tè fresco.
Quanto tempo si conserva il prodotto?
La durata di conservazione del tè matcha biologico è di 24 mesi.
La Cerimonia del tè matcha biologico contiene allergeni? Ci sono rischi associati al consumo del tè?
Non ci sono allergeni noti associati a questo prodotto. Si sconsiglia di bere il tè matcha biologico a stomaco vuoto. È un tè molto forte e può causare nausea a stomaco vuoto.
Dove viene fabbricato il prodotto?
Il tè matcha biologico è coltivato in Giappone e confezionato in barattoli di latta; viene importato tramite la società Kyosun s.r.o.
<
Weight | 0.08 kg |