Informazioni sul tè Matcha

harmony1

Importiamo il tè matcha una volta ogni due mesi in aereo dal Giappone. Garantiamo una qualità biologica al 100%, comprovata da 9 diversi certificati. Il tè soddisfa i limiti più severi per la vendita nell'UE. Leggi più informazioni sulla nostra azienda.

 

I dieci comandamenti del tè matcha

  • 1 Il tè matcha è un tè verde al 100% macinato in polvere fine.
    Non avviene alcuna fermentazione durante la sua produzione e non vengono aggiunti coloranti, additivi o conservanti. È un prodotto puramente naturale.

    .
  • 2 Non è un estratto di foglie essiccate come i comuni tè verdi
    Quando si beve il tè matcha, in realtà si beve la polpa della foglia di tè.

 

  • 3 Il tè matcha contiene un gruppo unico e potente di antiossidanti
    noti come catechine. Fino al 60% di questi antiossidanti è costituito dall'EGCG. Questa catechina favorisce il metabolismo.
.

benefity1_IT

    .
  • 4 Una tazza di tè matcha è come 10 tazze di tè verde
    I normali tè non possono sfruttare tutte le proprietà salutari che offre la pianta del tè.

  • 5 Due porzioni di tè matcha al giorno
    Questo vi garantirà un apporto sufficiente di antiossidanti di cui il vostro corpo ha bisogno.

  • 6 Il tè matcha aiuta a calmare la mente, aumenta la concentrazione, potenzia la memoria e migliora l'umore.
    Tutto questo grazie all'aminoacido unico L-teanina che contiene. Questo aminoacido rilassa il cervello senza stancare. Il tè Matcha contiene una notevole quantità di caffeina, ma grazie alla L-teanina non provoca nervosismo. Ha anche un sapore dolce, che bilancia il gusto amaro delle catechine. Questo crea il sapore equilibrato e deliziosamente rinfrescante del tè matcha.

  • 7 Il tè matcha potenzia la capacità del corpo di bruciare i grassi
    fino al 40% più velocemente che in circostanze normali.

 

benefity2_IT

 

    .
  • 8 Il tè matcha ha effetti depurativi
    Le foglie, essendo coltivate all'ombra, sono molto più verdi e quindi contengono più clorofilla del normale tè verde. Il tè Matcha ha effetti depurativi grazie alla quantità di clorofilla. 

  • 9 Una porzione di tè matcha contiene oltre il 30% di fibre

  • 10 Eccellenti ricette a base di tè matcha
    Per far sì che l'organismo possa sfruttare al massimo gli antiossidanti contenuti nel tè matcha, mescolare il tè matcha con qualche goccia di succo di limone o lime. Preparate il rinfrescante tè freddo al matcha, ad esempio. 

 

 

 

Come posso orientarmi tra i tanti tipi di tè matcha?

 

Tè matcha da bere

1) Una porzione fresca sempre a portata di mano

Storia del tè matcha 

Estensione del tè matcha al Giappone

Nel 1191, il maestro zen Eisai giunse in Giappone con l'idea rivoluzionaria di bere questo tè. Eisai viaggiò per tutto il Paese e coltivò il tè ovunque. Nel suo libro "Kissa yojoki" scrisse: "Il tè è un insostituibile rimedio naturale per il corpo e la mente. Ovunque la gente coltivi il tè, seguirà una lunga vita." Da quel momento, il tè matcha è stato la "medicina segreta" dei monaci buddisti e della corte imperiale.
 

listky2

 

Il tè degli antichi samurai nei tempi moderni

Nel XVI secolo, un altro maestro Zen propose una nuova dimensione del bere il tè. Sen-no-Rikyu inventò la cerimonia del tè. Questo modo molto complesso di bere il tè ha influenzato il modo in cui il tè giapponese viene visto nei paesi occidentali. Grazie alla diffusione delle cerimonie del tè, il tè matcha è diventato molto popolare anche tra i samurai.
 
 

Per 800 anni il tè matcha è stato un tè segreto e privilegiato dall'élite giapponese, e solo nel XXI secolo sta vivendo la sua rivoluzione.